ALLINEATORI LASER

ALLINEATORI LASER

Grazie all’allineamento corretto delle macchine si evitano vibrazioni e sforzi critici sia per l’accoppiamento che per l’intero macchinario. A questo fine, bisogna usare strumenti accurati e dispositivi user friendly, così da minimizzare l’usura prematura delle macchine e intervenire il più rapidamente possibile per evitare ritardi nei processi di produzione.

Il principio del laser di allineamento su una macchina consiste nel determinare lo spostamento relativo di un raggio laser posto su un lato dell’albero. Questo laser viene riflesso da uno ricevitore collocato sull’albero sull’altro lato del giunto e lo scostamento dalla posizione ottimale viene misurato durante la rotazione manuale dell’albero. Dopo il trattamento dei dati sullo scostamento, lo strumento provvede a suggerire le manovre correttive.

Gli allineatori laser aiutano a risolvere i disallineamenti e ad evitare:

Usura precoce dei cuscinetti

usura del giunto di accoppiamento

MIPU offre diverse tipologie di strumenti, la cui differenza principale deriva dalla complessità e dal numero di macchinari da allineare. Forniamo anche spessori di allineamento, realizzati sulle nostre specifiche, che garantiscono un risultato assolutamente accurato.

Fai la scelta giusta: parlane con il nostro esperto!

Chi meglio del leader di mercato nel settore della manutenzione predittiva e dell’affidabilità industriale può consigliarti strumenti di monitoraggio?
Conosciamo le macchine e le tue esigenze: ti aiuteremo a scegliere lo strumento e il brand più adatto a te. PARLIAMO!

Non trovi una data compatibile?

Compila il form qui accanto, così saremo noi a ricontattarti nel più breve tempo possibile!