ANALIZZATORI PORTATILI DI VIBRAZIONI

ANALIZZATORI PORTATILI DI VIBRAZIONI

Grazie all’analisi delle vibrazioni è possibile individuare 98 difetti elettrici o meccanici su 100 fino a sei mesi prima del guasto mentre queste sono in funzione, senza che la misura interferisca con il loro funzionamento. Per effettuare queste analisi è fondamentale utilizzare strumenti ad alta precisione, sia che si tratti di misure periodiche, sia che si debbano realizzare specifiche analisi “esperte” su attrezzature che presentano anomalie già evidenti a occhio nudo, ma di cui non si conosce la causa. Attraverso questi strumenti si possono ottenere dati spettrali la cui analisi fornisce risposte precise circa le anomalie presenti e le loro probabili cause.

Gli analizzatori portatili di vibrazioni aiutano a identificare anomalie come:

Difetti di cuscinetto

Gioco

Sbilanciamenti

Risonanze

Disallineamento

Difetti elettrici

Al fine di ottenere i risultati migliori, MIPU distribuisce i prodotti delle aziende pioniere nella produzione di analizzatori portatili di vibrazioni. Oltre all’efficienza e alla velocità di elaborazione dati, questi strumenti sono estremamente resistenti e perciò adatti ad essere utilizzati in qualsiasi ambiente industriale. 

Fai la scelta giusta: parlane con il nostro esperto!

Chi meglio del leader di mercato nel settore della manutenzione predittiva e dell’affidabilità industriale può consigliarti strumenti di monitoraggio?
Conosciamo le macchine e le tue esigenze: ti aiuteremo a scegliere lo strumento e il brand più adatto a te. PARLIAMO!

Non trovi una data compatibile?

Compila il form qui accanto, così saremo noi a ricontattarti nel più breve tempo possibile!